giovedì 2 luglio 2009

BRACCIO DI MOONWALK

Un tributo al re del pop da Federico Toffano:

Testi e disegni: Federico Toffano


20 commenti:

.Matthæus ha detto...

ahahaha grande :D

Giorgio Salati ha detto...

ahah magnifica!

Fabrizio Capigatti ha detto...

grande fede!!! ahahahah

Anonimo ha detto...

fa cagare e vi siete conformati a tutti sti stronzi appresso a MJ.ciao


Balder

I V A N ha detto...

BELLA! BELLA!
BRAVO FEDERICO!!!

FabolousBob ha detto...

bellissimo l'effetto del moondance

SOFI ha detto...

Io la trovo molto simpatica e lui ne sarebbe stato felice.... bell'omaggio al mito. E chi nn ha senso dell'umorismo e PENSA che sia un CONFORMARSI alla 'folla' rispondo che se non ci fossero personaggi acclamati dal pubblico la nostra storia artistica sarebbe INESISTENTE. Quindi ringraziamo e portiamo rispetto per chi ci ha dato delle emozioni e che ha accresciuto il nostro bagaglio di conoscenze siano quelle che siano.

Unknown ha detto...

ecco com'è nato quel passo...c'era da aspettarselo.

Anonimo ha detto...

se chi ha accresciuto la nostra cultura con balletti e canzoncine si coricava con i bambini (dormiva soltanto vero?) mi sta proprio sul cazzo.

Balder

Fede ha detto...

Balder: se le accuse di pedofilia sono vere e provate concordo con te. Non conoscendo la verità non posso permettermi di giudicare una persona (così mi è sempre stato insegnato) specialmente poi su notizie filtrate e girate dai media. Condivido sul fatto che mentalmente non era a posto. La strip è solo un omaggino, per di più sfottuto dal becero (in senso buono) umorismo di Braccio di Culo, alla sua musica con la quale sono cresciuto e a nient'altro... con l'aggiunta di una risata finale nei confronti di quello che molti che già innalzano a mito.

Alex: tra tutti i pezzi presenti nel museo a lui dedicato, quelle scarpe saranno le uniche non esposte: stanno ancora cercando di pulirne le suole dagli anni '80... :-D

Grazie a tutti gli altri :-)
ma non a Braccio di Culo che non ha nessun merito...

Anonimo ha detto...

Volevo solamente dire che le mie parole sono misurate perchè dal processo risulta che MJ andava a dormire con i bambini ospiti di "neverland", ci si coricava solamente senfa fare nient'altro e per questo è stato prosciolto, quindi non insinuo niente che la verità, se poi siete scettici e credete che patteggimenti miliardari possano portare genitori a fare certi compromessi non lo so. In ogni caso Fede la tua risposta è diplomatica e rispettosa delle idee altrui e già solo per questo ringrazio te. Ciao A TUTTI.

Balder

sofia ha detto...

Nn sapendo cosa veramente sia successo concordo pienamente con te fede. Sfido chiunque abbia avuto il suo successo già dalla tenera età a non essere un pò andato giù di testa. Si sa quanto indifesi siamo noi della razza umana e quanto sia leggero il margine tra follia e normalità. Nonostante questo NESSUNO può negare che le sue 'canzoncine' abbiano regalato grandi emozione a generazioni, e come la sua tecnica e la sua immagine abbiamo di fatto segnato di fatto un punto cardine dell'arte musicale, del ballo, di stile, di moda nel look, e anche nell'arte contemporanea (perchè se guardi come hanno lavorato ai suoi video musicali o ai concerti ti rendi conto che sotto c'è un lavoro divino suo e di molti altri che ci lavoravano insieme). Non sono una fans. Sono OBIETTIVA.

Anonimo ha detto...

A Sofia fa schifo la pedofilia, se il pedofilo è brutto, povero e artisticamente ignobile, altrimenti no. Ciao.

Balder

Fede ha detto...

Balder: conosco di persona Sofia e ciò che dici è vergognoso visto che non credo tu la conosca, sia perché ti posso assicurare che lei è una splendida persona sia perché stava SOLO ed ESCLUSIVAMENTE commentando la musica e il lato artistico di Jacko. Pure la mia strip voleva ricordare ESCLUSIVAMENTE quella musica e quel lato artistico: mi rattrista che invece sia stato teatro di tutt'altro triste dibattito. Come io credo di aver avuto rispetto delle tue idee, ti prego di fare altrettanto con le idee degli altri, senza insinuare niente su persone che non conosci facendoti scudo di un argomento che merita totale rispetto, serietà e conoscenza(http://massimilianofrassi.splinder.com/). Io non aggiungerò altri commenti a questo post visto dove ci si stava tristemente addentrando. Se l'accanimento continua, l'autore del blog è libero fin da ora a togliere questo post strip compresa.

Anonimo ha detto...

La censura della strip sarebbe una sconfitta per tutti. Non intendevo assolutamente offendere Sofia e se ha frainteso le mie parole ecco le mie scuse. Ho solo fatto notare che personalmente non riesco a scindere le persone in due, non credo esista un artista e un pedofilo, è chiaro che è possibile ma personalmente trovo certi fatti cosi gravi da infangare anche la carriera più luminosa. Sono fatto cosi.Ciao


Balder

Manu ha detto...

No no, qui da braccio non si censura mai un cacchio!! :D anzi!

SBRANATEVI!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Fede molto interessante il blog che hai linkato, hai letto la categoria dedicata a MJ(perchè ha una sezione tutta per lui su un blog anti-pedofilia). Per fortuna qualcuno la pensa come me.



Balder

Fabrizio Capigatti ha detto...

frassi è l'istituzione in italia contro la pedofilia. Ho avuto il piacere di collaborarci per una manifestazione contro tale male (tra l'altro usando dei personaggi a fumetti creati proprio da me e manu) e invito a devolvere il 5 per mille alla Prometeo (come faccio da due anni anch'io) per combattere questo schifo. Il problema è sempre quello: non se ne parla, si censura, ci si vergogna soltanto a pronunciare quella parola.
Per il resto c'è chi riesci a scindere l'artista dalla persona, chi non ci riesce e peggio ancora chi ha gli occhi fottutamente ricoperti da prosciutto (come un anonimo che ha scritto sul mio blog). Nessuno si ricorda che Jacko ha sborsato ben 18milioni di dollari per NON arrivare al processo? eh già... di sicuro era innocente.. eh si.. e io mi son trombato più fighe di rocco siffredi allora.

Anonimo ha detto...

Grande F.T.W. , basta con questa ipocrisia che MJ è un grande artista ed è meglio non parlare del privato, andare con i bambini non è una cosa privata, è uno schifo, un rifiuto all'umanità, un insulto a ogni essere vivente. MJ se è vero (come penso) che hai toccato i bambini, brucia all'inferno pezzo di merda!

Balder

Anonimo ha detto...

che tristezza ragazzi.. nessuno sa com'è andata veramente ma... probabilmente la maggior parte della gente vuole convincersi della purezza di michael jackson.. Io compreso.. Bo.. Non sapremo mai la verità.. è vero che i media esagerano. è vero che basta poco per farci credere cose false.. Guardate come fanno in Italia coi politici.. E la maggior parte della gente abbocca.. è vero anche che coi soldi ti compri l'innocenza.. Chi lo sa.. Magari lo stesso Michael Jackson ha pagato pure per farsi intervistare.. Morale.. Ricordiamoci che è finzione. nessuno saprà mai la verità. quindi non ha senso difenderlo o accusarlo. skip over.